Nairobi: free walking tour della baraccopoli di Kibera con un imprenditore sociale locale.
Descrizione del tour
La baraccopoli di Kibera ospita più di 300.000 persone che vivono in un'area di circa 3 chilometri quadrati e si trova a circa 7 km dal centro di Nairobi. Grazie alla loro cultura, la comunità qui è vivace e quindi vale la pena visitarla ogni giorno.
L'ITINERARIO DI QUESTA ESPERIENZA
Il tour prevede le seguenti fermate ed è programmato come segue;
>GREENHOUSE MALL: questo è il punto d'incontro in cui incontrerai la tua guida locale vicino al controllo di sicurezza quando finalmente entrerai nel centro commerciale.
1) Mercato di Toi - Questo è il secondo mercato all'aperto più grande di Nairobi, dove vengono venduti vestiti di seconda mano alla gente del posto, in particolare a quelli di Kibera. I vestiti provengono da Europa, Regno Unito, Stati Uniti, Cina ecc.
2) Visita una casa per bambini/centro di soccorso locale: questa casa per bambini sostiene i bambini bisognosi e vulnerabili della baraccopoli con cibo, riparo e istruzione, poiché alcuni di loro sono completamente orfani mentre altri sono casi dispersi che sono stati salvati dalle strade. Interagire con questi bambini lascerà un'impressione duratura e metterà un sorriso sui loro volti.
3) Uweza Art Gallery: il centro d'arte è unico nel suo genere e sostiene i bambini e gli artisti della baraccopoli offrendo loro una piattaforma per esplorare il loro talento artistico. Le opere d'arte esposte qui sono davvero straordinarie e non c'è bisogno di dire che sono di grande impatto.
4) Una vista aerea della baraccopoli vicino al CENTRO CITTADINO DI KIBERA, per osservare una sezione della baraccopoli da una posizione elevata vicino alla vecchia linea ferroviaria Kenya-Uganda.
5) Una casa locale: visita una casa locale per scoprire la disposizione delle case di 4 m × 4 m.
6) Fairview Academy: visita una scuola locale nella baraccopoli e scopri la resilienza della baraccopoli, i bambini che imparano nonostante le difficoltà e la poca
risorse.
7) Victorious Bone craft: laboratorio locale che ricicla ossa di mucca, corna di mucca, vecchi lucchetti di ottone e ossa di cammello trasformandoli in ornamenti; lo fanno per creare posti di lavoro e preservare l'ambiente dall'inquinamento.
>Olympic Estate - Questa è l'ultima tappa dove potrete prenotare un taxi per la vostra prossima destinazione (fine del tour).
Nota bene: il 30% dei ricavi del tour contribuisce a sostenere una casa per bambini e una scuola locale con cancelleria e altri articoli scolastici; pertanto, si incoraggia chiunque a sostenere la causa.