Visita gratuita dei quartieri originali di Puebla
Descrizione del tour
I quartieri originari di Puebla sono quelli fondati nei primi anni della città, dopo la sua fondazione nel 1531.
Questi quartieri sono importanti per comprendere la storia e l'identità della popolazione di Puebla. Tra queste ricordiamo El Alto, Analco, La Luz, per citare le più note. Tra le sue strade si possono ammirare le facciate dei suoi palazzi che si rifiutano di scomparire.
Inizieremo la nostra avventura al Giardino dell'Artista, dove conosceremo parte della storia di quei primi quartieri, cammineremo attraverso l'iconico Callejon de los Sapos e le sue strade, attraverseremo il ponte Ovando per raggiungere il nostro primo quartiere dall'altra parte del fiume: Analco . Passeremo accanto a vecchie fabbriche di vetro, ceramica e tessuti, con attività che esistono da generazioni, alcune delle quali rischiano di scomparire.
Visiteremo un tempio più antico della cattedrale di Puebla e parleremo dei primi tentativi di insediamento spagnolo nella zona. Successivamente cammineremo verso il Paseo de San Francisco, parleremo del giardino delle sculture, poi passeggeremo per il Mercado del Alto , noto per i suoi allegri mariachi, parleremo delle leggende di Casa Aguayo , della storia delle lavanderie e poi visiteremo il Beato San Sebastiano nella Chiesa di San Francisco. Concluderemo il nostro tour nel cortile dell'antico Teatro Principal .
Immergiti in questa esperienza ricca di storia, leggende e antiche dimore che ti aiuterà a comprendere le origini della città di Puebla.