Ciao, mi chiamo Mohammad, sono nato nella città di Amman (centro città) e sono cresciuto lì e vivo ancora lì, facevo un free walking tour da molto tempo. e ho visto con i miei occhi come Amman si è sviluppata per più di 50 anni, e so molto sulla cultura e su cose come mai da quel momento in poi ciò che le persone yang non sanno a riguardo. e parlo come testimone di Amman. Parlo dei rapporti sociali, come erano e come sono diventati adesso, e parlo di vecchie storie vere, e di come avveniva l'acquisto della verdura e del cibo perché, io andavo con i miei genitori a comprare al mercato ortofrutticolo più antico di Amman ed esiste ancora. Inoltre parlo dei diversi mercati di Amman e della storia di ogni mercato e del motivo del suo nome. Alcuni di questi mercati hanno ragioni divertenti per la loro denominazione. Sto cercando di rendere questo tour diverso e parlare della cultura della comunità locale e di aspetti più sociali viene da qualcuno che l'ha vissuta e non si trova nei libri. Sto cercando di mostrare al visitatore la vita sociale e culturale della gente di Amman. Tranne tutto ciò che è turistico o legato al turismo. O siti storici. Parliamo solo della vita locale. E ho molte recensioni in diversi siti per il free walking tour prima di iscrivermi a questo sito.
a guide with extensive knowledge and local experience, but very non-interactive, difficult to understand in English and very slow in walking, which delayed the group, making the trip very long, over 3 hours.
Great, recommend!
Mohammed was an exceptional guide—warm, knowledgeable, and effortlessly attuned to the group’s energy. His storytelling brought Amman to life, and his grace made every moment feel curated with care. Highly recommend.
A Truly Authentic Amman Experience! Our day exploring Amman with Mohammed was absolutely unforgettable! He managed to reveal a side of the city that felt so alive, colourful, and full of heart. Rather than just visiting the usual tourist stops, he took us deep into the “real” Amman — the buzzing markets, tucked-away shop alleys, and restaurants where locals gather. His restaurant recommendations were spot on, especially Hashem, a legendary spot where we had the most delicious falafel and hummus for 4 JOD. It’s clear Mohammed truly knows and loves this city, and his passion shines through in every detail of the tour.