Hola Mundo! Mi nombre es Carlo... italiano que, después de viajar mucho por trabajo, desde hace 21 años ha decidido instalarse en la que es la ciudad más fascinante de Marruecos! ¡Hablo inglés/español/japonés y puedo "liberarme" incluso con el dialecto local (¡jebli!)! Aquí, administrando un Riad, a menudo tengo el placer de acompañar a mis clientes a descubrir esta medina encantadora y laberíntica, ¡no exenta de rincones curiosos y sugerentes!
Il tour con Carlo è stato un’esperienza diversa dagli altri tour: ci ha portati a spasso per la Medina come solo una persona innamorata di casa sua può fare. Carlo conosce profondamente la storia e la cultura della città (ci vive da oltre 20 anni) dentro la quale ti fa poco a poco immergere, aiutandoti a vedere le cose intorno a te con una lente e una prospettiva unica. Il suo tour non è uno spettacolo prefissato, un copione che si segue ciecamente (per quanto ovviamente si passi dai punti più importanti ) ma un percorso che si co-costruisce con il dialogo continuo, unico. Con naturalezza Carlo parla di storia, cultura, antropologia, sociologia e architettura in modo semplice ma con spirito critico. A fine tour non saprai se avrai passato due ore con una guida turistica, un professore, un attivista (o un produttore musicale 😉) o chissà cos’altro … scoprirlo sarà senza dubbio una delle esperienze più autentiche e profonde del viaggio in Marocco!
Abbiamo avuto il piacere di conoscere Carlo che ci ha guidato in un tour a dir poco fantastico. Abbiamo apprezzato le precise puntuali spiegazioni che Carlo c'ha fornito con dovizia di particolari. Consigliatissimo
Siamo stati fortunati a fare un tour con Carlo nella città di Chefchauen! Carlo dal primo momento ci ha accompagnato con passione spiegandoci ogni dettaglio e mistero di questa bellissima città. Ci ha anche detto dei consigli per mangiare e per godere di questi nostri giorni qua. Grazie mille Carlo!!
Il tour con Carlo è stato estremamente interessante e coinvolgente. Assolutamente raccomandato!
La guida è molto coinvolgente e gentile, il suo tour non è turistico, ti porta alla scoperta di scorci nascosti e della vera Medina (dove si può osservare la vita quotidiana degli abitanti di Chefchaouen). Io e il mio ragazzo consigliamo molto questo tour perché è ideale per chi vuole visitare la città fuori dal caos delle vie principali e scoprendo la storia e le curiosità legate alla splendida città blu. Inoltre, molto disponibile per consigli su ristoranti e in generale per aiutare ad orientarsi se ci si perde. Voto: diesci