Respuesta de Mirco
Grazie, è sempre piacevole ricevere critiche costruttive. Tuttavia, una critica simile potevate farmela di presenza piuttosto che tramite un cellulare. Sbaglio o abbiamo terminato il tour ed eravate rimaste solo voi, facendomi peraltro i complimenti per i luoghi che vi avevo mostrato?
Andando più nello specifico, vi spiego i punti deboli che avete attenzionato:
1: come spiegato nella descrizione del tour, avreste potuto notare che nella mia passeggiata non tocco affatto Piazza Duomo. Inoltre, essendo io un accompagnatore turistico e non una guida, dico esplicitamente che ”la mia intenzione è di darvi il giusto orientamento all'interno del centro, così che lo possiate attraversare e vivere in completa autonomia.
Non aspettatevi dunque che vi parli di tutta la storia di Catania in tutti i suoi particolari, perché non è questo il mio ruolo.“ Se aveste letto la descrizione, avreste potuto optare per altri tour che toccano più specificatamente il centro di Catania, impiegando meglio il vostro tempo :) ;
2: se qualcuno ha fretta all'interno del tour non è un problema mio, è un problema della persona che deve saper incastrare i propri impegni all'interno della giornata, ed è liberissima di lasciare il tour quando vuole. Se un “pacchetto turistico” è presentato in un modo - fossimo stati 4 o 15 - deve essere rispettato per come è descritto.
La prossima volta vi consiglio di leggere attentamente le descrizioni dei tour, così da rendere piacevoli le passeggiate anche alle persone che avete accanto.
Saluti :D